Il PSV Academy System è il risultato di un lavoro intenso, ormai decennale, svolto in prima linea con tanti giovani che hanno scelto questo polivalente centro di formazione.
Non staremo ad elencare i numerosi successi: analizzeremo invece la ratio di ogni sconfitta e i buoni risultati delle rivincite, in quanto è proprio da esse che la mission PSV trae la sua origine e la sua vera forza.
“Preparati Supera e Vinci” imparando soprattutto dalle sconfitte e dalle difficoltà, consapevoli che dal punto “A” al punto “B” il percorso non è sempre una linea retta, e che sono proprio gli ostacoli ed i limiti quegli elementi che arricchiscono di significato ogni nostro obiettivo.
Lo scopo principe del PSV Academy è quello di consentire a quanti credono nel “potere” e nel valore intrinseco della “volontà di operare”, con senso critico e maturità, una scelta in merito alla propria vita, costruendo un profilo formativo e professionale finalizzato alla conquista di un ruolo attivo nella nostra società.
Lavorare nel campo della formazione per noi consiste, innanzitutto, nell’analisi del significato e dell’opportunità di ogni “scelta” lavorativa e professionale, affinché la multiforme offerta didattica costituisca un motore formativo della personalità dei discenti, così consentendo ad ogni obiettivo di prendere forma.
Ecco perché memori di un prezioso bagaglio di valori e consapevoli dello spirito che ha animato questo stesso Paese nella fase della ricostruzione post-bellica fino a farne uno dei maggiori Stati industrializzati del mondo, intendiamo trasmettere la stessa forza d’animo, la tenacia e l’importanza del “fare”, dove il segreto è racchiuso in un elemento semplice ma efficace: “OLIO DI GOMITO”, concetto oggi più che mai attuale e nevralgico ai fini del successo.
Per questo abbiamo deciso di dotarci di immense riserve pronte all’occorrenza!!!
Il PSV Academy ha un organico di alto profilo ed è dotato di figure tecniche altamente professionali con un comune denominatore: ognuno di essi è, prima di tutto, un coach della mente, del corpo e dello spirito.
È facile dire “Studia!!!”, ma non basta!
È più difficile far comprendere che il proverbio latino “mens sana in corpore sano” non è solo un modo di dire ma un modo di essere, il cui scopo è quello di diventare “avidi di cultura” reattivi, potenti nel corpo e nella gestione dello stress: il giovane studente della PSV Academy viene spronato ad utilizzare tutte le skills, anche quelle che inizialmente non pensa di avere, anzi, direi, soprattutto quelle!!!
La sana competitività ed il confronto continuo sono essenziali per il raggiungimento del famoso traguardo.
Per entusiasmare gli altri, sui tuoi progetti, devi crederci innanzitutto tu!!!
Il PSV vive, cresce e si espande esclusivamente grazie ai successi raggiunti dai propri discenti.
Ci deve essere, infatti, una “catena di montaggio” perfetta per conseguire risultati pregevoli.
Ecco qui il reciproco interesse. Tu studente, arrivi al “traguardo”:medico, ufficiale, ingegnere, ispettore, infermiere, agente... “IO PSV” sopravvivo, continuo ad esistere e a progredire.
Abbiamo bisogno di persone “brave”, non solo di brave persone!!!!!!
È fondamentale essere, prima di tutto, dei “coach” di se stessi, dando l’esempio che la formazione posta al centro della propria vita ci consente di arrivare AL FAMOSO TRAGUARDO!!!!